domenica 20 febbraio 2011

Test drive Unlimited 2, guidare ad alta velocità.

Dopo tanta attesa finalmente è uscita la nuova creazione di casa Namco, Test drive Unlimited 2.
Dall' 11 febbraio, data di uscita in Italia, il gioco sta appassionando sempre più persone fino a diventare uno dei games più giocati dell'inverno 2011.
Gli esperti del campo gli danno una valutazione pari a 8,5, niente male!!!
Test drive Unlimited 2 è un gioco di genere racing/urbano, presente sia su Xbox360, sia su Playstation, sia su PC. 
Inizialmente è ambientato ad Ibiza e ci mette nei panni di un umile parcheggiatore, o parcheggiatrice, con la passione per le auto.
Purtroppo questa passione induce spesso il protagonista a consegnare le auto ai proprietari con un ritardo considerevole, perché ogni volta che le ritira ne approfitta per farsi un giro più lungo e provare l’ebbrezza della velocità a bordo di fiammanti bolidi.
Un giorno, però, il destino del nostro parcheggiatore pare volgere al meglio.
Annualmente a Ibiza si svolge un importantissimo campionato, il Solar Crown, al quale partecipano i piloti più famosi della zona.
Purtroppo uno di questi ha subito un incidente e fato vuole che ci venga proposto di prendere il suo posto.


Per iniziare la nostra carriera, da squattrinati quali siamo, ci viene proposto di scegliere la nostra vettura tra tre auto usate per essere poi lasciati liberi di spassarcela per Ibiza. Facciamo così la conoscenza del nostro alloggio, una sgangherata roulotte con relativo posto auto, vincendo gare e guadagnando soldi potremo poi permetterci alloggi più confortevoli e lussuosi, che ci permetteranno anche di parcheggiare (e quindi possedere) un più alto numero di macchine e che potremo sempre visitare con visuale in prima persona.


Il gioco ci mette poi a disposizione anche una mappa mostrante tutte le strade dell'isola, le gare disponibili, le varie località scoperte, le sfide multigiocatore e la posizione dei personaggi principali con i quali possiamo interagire nel corso del gioco.
Immancabile il sistema GPS che ci fornisce sempre la via migliore per raggiungere il nostro obiettivo.
Test drive unlimited 2 è anche online, ogni volta che sarete in guida libera potrete incontrare per strada altri giocatori reali provenienti da tutto il mondo, potrete ignorarli oppure accendere gli abbaglianti per sfidarli in una gara.
Inoltre possiamo incontrare gli avatar dei giocatori in tutti i locali - negozi, club, conessionari - in cui entreremo, oltre e poterne ammirare le auto nelle lobby pre-gara, rappresentate come delle vere e proprie aree di parcheggio in cui passeggiare tra le auto di tutti i giocatori interagendo con gli stessi.


La mappa ci propone numerose sfide multi giocatore competitive e cooperative, tutte molto divertenti, amici vi consiglio di provarlo, è veramente molto bello.

Per maggiori informazioni commentate il post.

1 commento: